Ritorna la Strafrancigena dei Liguri Apuani!

Domenica 8 Settembre ritorna la Strafrancigena dei Liguri Apuani.

La manifestazione a passo libero, organizzata dall’ASD Grande Trekking, prenderà il via dal borgo di Filetto (Villafranca in Lunigiana) con tre diverse distanze e mete:

Senza titolo-1   SHORT 16K | HALF+ 32K | ULTRA 51K

Trekking, Fast Hiking, Nordic Walking e Running, ognuno con la sua specialità che sia lenta o veloce.

Una sola partenza nello spettacolare borgo di Filetto e tre diverse distanze. Sarai tu a misurarti con il percorso e a decidere dove fermarti.

TAPPE

Senza titolo-1  SHORT: La tappa 16 km Filetto-Aulla è consigliata a persone che effettuano un’attività ludico motoria a bassa intensità nell’arco della settimana affrontando dislivelli non impegnativi e a famiglie con bambini.

Arrivo in Piazza Abbazia

Senza titolo-1  HALF+: La tappa 32 km Filetto-Sarzana è consigliata a persone che hanno una buona base di allenamento, abituate a percorrere lunghe distanze impegnandosi anche in importanti dislivelli con tempi di cammino di oltre le 8 ore.

Arrivo in Piazza Cesare Battisti

Senza titolo-1  ULTRA: La tappa 51 km Filetto-Avenza è CONSIGLIATA SOLTANTO alle persone con preparazione atletica elevata, abituate a lunghe distanze (maratone e cammini oltre le 10 ore) e importanti dislivelli.

Arrivo in Piazza Gino Lucetti

Ad ogni tappa di arrivo scelta potrai rientrare a Filetto (stazione di Villafranca-Bagnone) in maniera comoda e veloce utilizzando il servizio ferroviario. Tutte le tappe sono in prossimità delle stazioni FS.


Dettaglio del percorso: partenza dal Borgo Medioevale di Filetto (a due passi dalla stazione ferroviaria di Villafranca-Bagnone) alle ore 8,15 del mattino, camminata a passo libero sul percorso della Francigena sino a raggiungere dopo 16 km, la prima tappa di Aulla, dove è previsto il ristoro e il timbro cartolina credenziale. Si riparte alla volta di Sarzana, dove verrà allestito il secondo arrivo di tappa dopo percorso altri 16 km, punto ristoro e timbro credenziale. I partecipanti più allenati continueranno per altri 19 km, raggiungendo l’ultima tappa di Avenza di Carrara dove verranno accolti da un punto ristoro, una piccola festa e verrà apposto l’ultimo timbro sulla cartolina credenziale che attesterà la totale percorrenza dei 51,7 km.

La Strafrancigena è un evento volto alla promozione del territorio della provincia di Massa Carrara e dello sport in natura valorizzando le risorse turistiche, gastronomiche e naturalistiche dei Comuni di Villafranca in Lunigiana, Licciana Nardi, Aulla, Santo Stefano Magra, Sarzana, Fosdinovo, Castelnuovo Magra, Luni, Carrara. L’evento è patrocinato dall’Associazione Europea delle Vie Francigene.

INFO E ISCRIZIONI: https://strafrancigena.com/iscrizione/


Logo AEVF 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...